Un po' fuori dalle comodità del centro, ma con questi spazi e a questa cifra...

Dettagli

Riferimento 5
Prezzo 55.000 €
Tipologia Appartamento
Contratto vendita
Comune Este
Camere 3
Bagni 1
Mq 110

informazioni aggiuntive

  10 €
  
  
  1
  
  

Se stai cercando una buona soluzione da comprare, siete in 4/5 in famiglia, e non vuoi svenarti con mutui da capogiro, questo potrebbe risultare un ottimo compromesso.

Siamo a Schiavonia, frazione di mezzo tra Monselice ed Este.
Se sei da fuori e non conosci alla perfezione le nostre zone, Schiavonia è quel gruppetto di case che vedi dalla strada regionale Monselice-Carceri, appena passato il nuovo Ospedale. Trovi da un lato il nuovo palazzetto dello sport, dall'altro -nell'ordine- Agrologic, Ospedale, Schiavonia.

Questo è il regno della pace e della tranquillità.
Non ci sono strade trafficate, non c'è il casino tipico dei centri, ma sei comunque poco distante sia da Monselice sia da Este. Potremo definirlo un piccolo borghetto di campagna, perfetto sia per due pensionati che vogliono trascorrere i prossimi anni in tranquillità, sia per la famiglia che arriva a casa la sera e ha bisogno di staccare la spina.

Ehi, se mi dici che siamo troppo fuori dalle comodità, dimmi che non sei tra quelli che fanno anche 500 metri in macchina per portare i ragazzi a scuola...

Vai un po' fuori, vai a stare in pace, e spendi anche molto meno. A questa cifra, a Este o a Monselice, forse ti compri un buco di 50 metri quadri.
Qui invece, hai un appartamento che dentro ci giochi a calcio!

Salotto enorme, cucina separata enorme, una camera matrimoniale che potresti mettere anche il letto tondo in mezzo da quanto è grande. E poi un'altra camera che chiamerei "doppia", ma che nei condomini nuovi neanche le matrimoniali fanno così grandi; e un'altra ancora più piccolina, perfetta per un letto singolo o per utilizzarla da studio/stireria/cabina armadio.
Tre camere in tutto, l'ideale per non trovarti tra 10 o 15 anni a dover cambiare casa di nuovo.

Forse forse, l'unica vera pecca, è che c'è un bagno solo. Grande, ma uno.
E' anche vero che in bagno mica ci vivi, e che forse meglio scendere a compromessi sul numero dei bagni, piuttosto che su altre stanze. Dovrai un attimo organizzarti coi tempi, ma la maggior parte degli appartamenti in Italia fino a vent'anni fa avevano un solo bagno.
Meglio un solo bagno, che il salotto insieme alla cucina, o le camere striminzite che non ci sta neanche l'armadio!

Anche perché, ovviamente l'abbiamo considerato sul prezzo!
Il prezzo è perfettamente in linea con la valutazione commerciale, non ci sono neanche i 1.000 euro sopra di trattativa per far contento il cliente. Preferiamo fin da subito pubblicizzare la cifra corretta, e se poi la cosa ti interessa, farti anche vedere da dove è stata calcolata: un bel vantaggio, e una garanzia sull'acquisto, che difficilmente troverai dalle altre agenzie in zona!

Ultimissimo dettaglio, permettimi visto che qualcuno me l'ha fatto notare... i pavimenti sono tutti diversi uno dall'altro, non è che ci sia tanto da nascondere, sono così e all'epoca andavano di moda questi probabilmente.
Ora, non so te, ma i pavimenti sono l'ultimo dei pensieri quando compro una casa. Mi interessa che tutto il resto sia apposto, e poi i pavimenti gialli-verdi-rossi, i muri bianco-nero-arancione, con poco si cambiano e si da una ventata di freschezza che pare di avere tutto moderno poi in casa.
Magari ci spendi sopra qualche migliaio di euro, ma ripeto, te lo fai super-moderno con qualche migliaio di euro!

Dai, vieni a vederlo... Ti lascio il numero della collega che si occupa di tutte le trattative per l'acquisto, Elena 3459943687.
Chiamala sempre meglio sotto mezzogiorno, perché il periodo è piuttosto vivace per il mercato delle compravendite, e se siamo in appuntamento non rispondiamo al telefono.
Giorni di visita concordati coi proprietari sono il Martedì e il Giovedì nel primissimo pomeriggio 14.30-15.30 indicativamente.

Ci vediamo presto in agenzia,
Davide